Documentary Summer School
Il cinema documentario ti appassiona e sei alla ricerca di un'esperienza formativa unica? Allora la Documentary Summer School (DSS) fa al caso tuo!
Giunta alla sua 24ª edizione, la DSS è organizzata dall'Istituto di Media e Giornalismo (IMeG) dell'Università della Svizzera italiana e dal Festival del Film di Locarno, in collaborazione con la Semaine de la critique. Come ogni anno, la DSS radunerà menti brillanti del mondo accademico e cinematografico per unire le loro forze, condividere buone pratiche, esplorare nuove idee e riflettere insieme sul futuro del cinema documentario.
La registrazione per la Documentary Summer School 2023 è ora aperta. la tua candidatura entro il 16 giugno 2023.
La DSS mette a disposizione 30 posti. Per facilitare la compilazione e l'invio della tua domanda a dss@usi.ch, ti consigliamo di leggere attentamente questa pagina in cui troverai tutte le informazioni necessarie.
Se ti identifichi in questa descrizione, la DSS è perfetta per te!
Per presentare la tua candidatura alla DSS, ti chiederemo di inviare i seguenti documenti:
Ti preghiamo di prestare attenzione e di inviare tutti i documenti richiesti, in quanto candidature incomplete non saranno prese in considerazione nella selezione dei partecipanti alla DSS.
La DSS sarà un’esperienza unica e che andrà ad arricchire il tuo percorso!
La quota di partecipazione di CHF 600 comprende:
Le uniche spese aggiuntive sono il viaggio da e per Locarno e i pasti, ad eccezione della colazione che è inclusa nella quota di partecipazione.
Se tutto questo è in linea con le tue aspettative, invia la tua candidatura a: dss@usi.ch
Dr. Eleonora Benecchi è docente e ricercatrice presso l'Istituto di Media e Giornalismo dell'Università della Svizzera italiana, dove insegna Teoria e produzione audiovisiva, Culture digitali e Social media management. Le sue ricerche e pubblicazioni sono incentrate sul fandom e sulla cultura audiovisiva.
Dr Stefano Guerini Rocco è assegnista presso l’Università di Bologna. Svolge attività di docenza presso l’Università Cattolica di Milano e il SAE Institute of Milan. È tra i curatori della programmazione del festival ORLANDO ed è stato selezionato per il Biennale College (2018) e la IDS Academy Series (2021) come autore di progetti di documentari.