Premi Pardi di domani
La giuria dei Pardi di domani, composta dalla regista e artista visiva Kiri Dalena (Filippine), dal regista Mamadou Dia (Senegal) e dalla Senior Film Programmer al South by Southwest Claudette Godfrey (Stati Uniti d’America), ha il compito di assegnare i prestigiosi riconoscimenti della sezione Pardi di domani, vero e proprio vivaio di giovani talenti provenienti da tutto il mondo: accanto al Pardino d’oro Swiss Life e al Pardino d’argento Swiss Life, rispettivamente del valore di 10’000 e 5’000 CHF, destinati ai migliori film svizzeri, ecco gli ambiti Pardino d’oro SSR SRG e Pardino d’argento SSR SRG, del valore di 10’000 e 5’000 CHF, destinati ai migliori film internazionali. Completano il Palmarès alcuni premi tecnici collaterali e due riconoscimenti attribuiti dalla giuria Cinema&Gioventù, il primo al miglior cortometraggio internazionale (1’500 CHF), il secondo al miglior cortometraggio svizzero (1’500 CHF).
La giuria dei Pardi di domani attribuisce il Pardino d’oro SRG SSR, del valore di 10’000 CHF, al miglior cortometraggio o mediometraggio internazionale. Un premio volto a riconoscere una delle 31 opere in concorso quest’anno, provenienti da tutto il mondo.
Partner SRG SSR
La giuria dei Pardi di domani attribuisce il Pardino d’oro Swiss Life, del valore di 10’000 CHF, al miglior cortometraggio svizzero. Un riconoscimento fondamentale per i giovani autori elvetici proiettati verso il futuro.
Partner Swiss Life
Vale 5’000 CHF il Pardino d’argento SRG SSR che la giuria dei Pardi di domani assegna a un cortometraggio o mediometraggio internazionale, riconoscendone originalità e poetica.
Partner SRG SSR
Ammonta a 5’000 CHF il Pardino d’argento Swiss Life che la giuria dei Pardi di domani assegna a un cortometraggio svizzero, premiando il valore della sua proposta artistica all’interno della competizione elvetica.
Partner Swiss Life
Ai premi principali della sezione Pardi di domani si aggiungono anche alcuni riconoscimenti collaterali: il Premio per la migliore speranza svizzera, sotto forma di buoni in prestazioni tecniche offerte da Cinegrell, Freestudios e Taurus Studio, e il Premio Medien Patent Verwaltung AG, offerto dalla società Medien Patent Verwaltung AG, sotto forma di sottotitolaggio in tre lingue dell’Europa centrale.
I cortometraggi selezionati qualificabili per gli European Film Awards 2020 concorreranno inoltre per la Locarno Short Film Nomination
L’iniziativa formativa del Festival destinata agli studenti di età compresa fra i 18 e i 21 anni. Tra i partecipanti a Cinema&Gioventù vengono designate le giurie dei giovani chiamate a valutare i concorsi ufficiali del Locarno Film Festival.