Selezione ufficiale Open Doors Producers' Lab
8 produttori/rici sono invitati a partecipare all' Open Doors Producers' Lab 2023.
Scoprite qui i selezionati 2023
Il programma
Ogni anno 8-9 produttori/trici o produttori/trici-cineasti/e vengono selezionati per partecipare all'Open Doors Producers' Lab (3-8 agosto 2023): un programma personalizzato incentrato sul ruolo del produttore creativo. Ai/alle partecipanti vengono forniti gli strumenti necessari ad adottare un approccio ottimale alla fase di sviluppo del progetto e nei confronti del mercato internazionale, attraverso l’ampliamento di competenze imprenditoriali e contatti internazionali.
Il programma, della durata di sei giorni, prevede discussioni di gruppo, proiezioni, incontri di consulenza individuale e opportunità di networking con decision maker del settore e ospiti del Festival.
L’intenzione è quella di offrire una piattaforma professionale ai produttori/rici o produttori/rici-cineasti/e invitati/e, non solo per aiutare a comprendere meglio le specificità del mercato internazionale e a diventare consapevoli delle molteplici opportunità che questo offre, ma anche per incoraggiare la discussione e la condivisione di informazioni, esperienze e pratiche, nonché l’ispirazione reciproca.
Obiettivo finale di Open Doors è contribuire allo sviluppo di una comunità cinematografica mondiale più collaborativa e priva di confini, per rafforzare la scena indipendente e renderla più sostenibile a livello locale, regionale e globale.