Donare oggi, sostenere il futuro
Donando al Locarno Film Festival, se ne condivide la missione, supportando la libertà, il dialogo, il cinema e i progetti che vengono promossi durante tutto l’anno.
Il cinema rimane al primo posto, ma viene declinato in programmi educativi e di mediazione culturale – Locarno Kids – che incentivano bambine e bambini, ragazze e ragazzi a conoscere e ad appassionarsi al mezzo cinematografico; in progetti di training professionalizzante rivolti ai talenti emergenti delle tre Academy e ai giovani artisti che prendono parte al BaseCamp; e, infine, in iniziative come Open Doors che promuovono e valorizzano realtà cinematografiche in via di sviluppo.
In tutti questi casi, il ruolo del Locarno Film Festival è quello di salvaguardare il valore dell’arte cinematografica estendendone gli effetti e i benefici sia in campo culturale che sociale.
Il Locarno Film Festival desidera inoltre avere un impatto su questioni di interesse pubblico e in maniera sostenibile. Per questo motivo, attraverso una donazione al Festival, verranno finanziate quelle operazioni che ci consentono di essere un evento rispettoso della questione ecologica e che, al contempo, promuova produzioni cinematografiche green.