Giselle Lin
Locarno Residency 2022 | Singapore
Locarno Residency 2022 | Singapore
Giselle Lin è una regista di Singapore. Ha sempre desiderato raccontare storie sulle donne e per le donne; rappresentare le loro passioni, delusioni, e il quotidiano. Trae ispirazione dalla transitorietà dell’essere e dal carattere fugace e dalle emozioni presenti in tutte le cose, viventi o meno. Amando il processo analogico (sentire, fare, sperare, aspettare), con le sue macchine da presa cerca di cogliere immagini fisse o in movimento della vita quotidiana, in quanto crede che l’arte sia l’ordinario e l’ordinario arte. Studia le donne che la circondano, le cose che accadono loro e i momenti di passaggio per raccontare storie. Giselle spera di fare per sempre film che siano densi di verità umana, senso del tatto e del gusto – film che possano essere sentiti, prima che compresi.
2021 Yi yi (Time Flows in Strange Ways on Sundays)
2020 I Look Into the Mirror and Repeat to Myself
2019 Things
2019 Laundry Day
2018 Hard-boiled Hard Luck
Produzione: Potocol
Ancora alle prese con i postumi del recente divorzio, una solitaria insegnante di scuola secondaria si ritrova a fare da confidente alla figlia adolescente del suo primo amore. A sua volta, con l’imminente incontro genitori-insegnanti, lei deve confrontarsi con una verità a lungo tenuta nascosta sulla propria sessualità, la propria identità e il proprio passato.
'Midnight Blue Spring' è il mio tentativo di ricordare e riconciliarmi con la me adolescente e le sue (nostre) speranze, paure, amori e sofferenze. È un film sulle prime e le ultime volte e su tutto ciò che scorre nel mezzo, e per molti versi è anche una lettera d'amore continua, sempre in movimento, alla Giselle sedicenne.