Il Festival è in Piazza. Rivivi una magia lunga 73 anni.
Anche se il Locarno Film Festival non può svolgersi in tutti i suoi luoghi storici, dal 5 al 15 agosto Piazza Grande torna a essere uno degli scenari cardine dell’edizione 2020. L’iconica sala a cielo aperto, che ogni anno accoglie nel suo abbraccio migliaia di spettatori, diventa infatti, in occasione di Locarno 2020 – For the Future of Films, un vero e proprio spazio espositivo. Qui si tiene una mostra fotografica, che attraverso una selezione di scatti e immagini d’archivio ripercorre i momenti più importanti legati alla Piazza Grande e ai suoi premiati, facendo rivivere, attraverso la memoria del passato, le emozioni senza tempo che il Festival riesce a regalare a ogni edizione.
La mostra é visitabile liberamente anche negli orari serali, grazie allo speciale allestimento progettato per consentire una fruizione notturna e a impatto zero. A garantire l’illuminazione delle fotografie esposte sono infatti degli innovativi supporti per manifesti alimentati a energia solare. Un segno del costante impegno del Locarno Film Festival per il futuro e la sostenibilità.
L’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione di Marco Abram, Loreta Daulte, Alberto Flammer, Massimo Pedrazzini, Ti-Press: Samuel Golay, Gabriele Putzu, Carlo Reguzzi.